UNA VITTORIA DI SQUADRA!!!

By
Updated: marzo 11, 2019
premio

Orgogliosi delle ragazze, una squadra veramente speciale quella che ha partecipato e vinto ieri i Campionati Italiani di Società di cross. Non era facile e lo sapevamo! Avevamo anche la consapevolezza d’essere competitivi, ma occorreva non sbagliare niente ed avere un po’ di fortuna. Invece, mentre tutte le atlete hanno dato il massimo, altrettanto non si può dire della Dea bendata! Infatti nella competizione assoluta Alice Cocco, che aveva finalizzato con grande impegno la gara, è stata spintonata poco dopo il via, cadendo a terra, procurandosi un trauma al ginocchio della gamba sinistra che l’ha costretta al ritiro. Sara Galimberti (capitana per l’occasione), Debora Varrone, Federica Parodi e Najla Aqdeir hanno stretto i denti dando prova di generosità e forza al contempo, su un lotto di concorrenti quanto mai agguerrito vista la presenza di numerose atlete africane e dei team militari.
Poco prima le allieve avevano conquistato un brillante secondo posto di squadra, alle spalle dello Sport Club Merano.Angelica Prestia, Nicole Coppa, Lucrezia Polloni, Paola Sacchi e Camilla Galimberti sono state realmente bravissime. Alle junior il podio è sfuggito di un niente, quarto il loro piazzamento di squadra, ma la sesta piazza di Laura Pellicoro, specialista degli 800 metri “imprestata” ai 4 chilometri del cross ci ha entusiasmato! Bene anche Lavinia Perone, Eleonora Ziglioli, Erica Biroli e Ginevra Larroux.
Il titolo tricolore della corsa campestre è stata una scommessa vinta, che pone le basi a tre anni fa, quando le nostre atlete erano quasi scomparse dalle competizioni sui prati, da allora abbiamo lavorato per questo obbiettivo. Un successo che si unisce a quello su pista al coperto, ottenuto a febbraio, ed è la seconda volta in dieci anni che riesce l’accoppiata cross-indoor ed anche nel 2013 ad ottenerlo fu Bracco Atletica!

Milano, 11 marzo 2019

(foto Cristina Franzoni)

amicizia

galimberti2squadra under 18squadra junior