ITALIANI ALLIEVE: PROMOSSE!

By
Updated: giugno 17, 2018
Copia di monica asta3 2

Mattinata conclusiva dei campionati italiani allieve in quel di Rieti e le nostre atleti si confermano battagliere e determinate. Elena Ubezio, demolisce il personale nei 100 hs. e conquista la finale B, non male per una ragazza che di gare di ostacoli finora ne ha fatte decisamente poche.

La capitana Monica Aldrighetti, pareva non dovesse neppure scendere in pedana per un risentimento muscolare, invece ha lottato e tirato fuori unghie valicando l’asticella posta  a m. 3,50 dimostrando classe e determinazione.

Dopo tre gare (fra turni eliminatori e finale del peso) Clelia D’Agostini è entrata nella pedana della finale del disco evidentemente stanca e conta riserva che tendeva al rosso fisso. Ha scagliato l’attrezzo a m. 36,16 misura al di sotto del suo potenziale che le è valsa il settimo posto; estremamente positiva comunque la prova complessiva della nostra lanciatrice.

Infine la staffetta 4×400. Il tempo d’iscrizione ci ha collocato nella serie sulla carta più debole, eppure Benaglia, Ubezio,Iezzi ed Ubezio hanno lottato fino all’ultimo metro ottenendo il tempo di  3’56″68 che è valso la quarta piazza complessiva. Brave!

Milano, 17 giugno 2018