IL GIAVELLOTTO DI LUISA VOLA SULL’ARGENTO!

By
Updated: febbraio 26, 2019
Pescara 07 al 09/09/2018 Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera a Pescara - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Dopo la finale nel triplo under 23 ai Campionati italiani indoor, Luisa Sinigaglia torna alla tua gara: il tiro del giavellotto. Lo fa a Lucca in occasione dei Campionati invernali di lanci e l’attrezzo planando a m.48,43 le regala la medaglia d’argento della competizione. Un risultato importante perchè ottenuto dopo un anno, quello passato, non facile, ma ora le ambizioni di tornare prestissimo oltre i 50 metri appaiono una bella realtà. Luisa deve solo credere nelle sue grandi potenzialità ed allenarsi con serenità ed entusiasmo.
Forse un po’ deluse le martelliste Beneduce ed Argenti, ma il quarto e quinto posto ad un campionato italiano è pur sempre un risultato da considerare positivamente. Entrambe hanno ambizioni di misure importanti, la stagione è lunga e verrà il momento giusto per farle.
Malgrado un piccolo infortunio incorso nella fase di riscaldamento la giovane Clelia D’Agostini ha voluto scendere in pedana nel disco, la misura di m.36,10 non conta, quello che è importante è che continui la crescita tecnica che già lo scorso anno l’ha portata a superare la fettuccia dei 40 metri e con un poco di pazienza e tanto lavoro le misure arriveranno. Obbiettivo della stagione è trovare continuità su misure vicino o superiori ai 43 metri!

Milano, 26 febbraio 2019