CUORE E GAMBE PER I CAMPIONATI DI CROSS!!!

By
Updated: marzo 7, 2019
2019-01-20 11.08.31

Sarà una grande festa, con oltre 2500 atleti partecipanti il Cross che il Parco della Mandria ospiterà domenica prossima ed assegnerà gli scudetti individuali e di società della specialità.

Le nostre ragazze si presentano super determinate, mai nella quasi ventennale storia del nostro club avevamo schierato ben cinque atlete in tutte le categoria, una scommessa vinta che punta a rilanciare il settore mezzofondo della società.

Le ultime vittorie risalgono al 2013 quando vincemmo il titolo sia nella categoria junior che nella “combinata” che assegna lo scudetto tricolore, non lo nascondiamo quest’anno abbiamo ambizioni di podio, con la certezza che le atlete daranno il massimo con la consueta generosità.

La squadra allieve sarà composta da Angelica Prestia, vincitrice a Cellatica e seconda a Capo di Monte; Nicole Coppa, presente con ottimi piazzamenti su tutti i maggiori cross dell’inverno, Paola Sacchi ben piazzata ai campionati regionali, Lucrezia Polloni autrice di un’ottima prestazione ai campionati italiani indoor negli 800 metri e la sempre generosa Camilla Galimberti. Realmente una bella squadra!

Le junior saranno guidate dalla campionessa regionale Laura Pellicoro e vedranno al via la pavese Lavinia Perone, Eleonora Ziglioli , EriKa Biroli e Ginevra Larroux.

Sarà la capitana Sara Galimberti a guidare la formazione assoluta. Sara, malgrado una fastidiosa pubalgia, ha voluto essere presente per portare il suo apporto al club, come pure Najla Aqdeir che rientrerà appositamente sabato da Barcellona dove è impegnata per lavoro. Autrice di una bella stagione di cross, Alice Cocco ha ritrovato la miglior condizione come pure Debora Varrone, che pur prediligendo distanze più brevi ha finalizzato l’impegno piemontese. Attenzione anche a Federica Parodi, quinta all’esordio a Capo di Monte ed in grado di regalarci una prestazione “a sorpresa!”.

Forza ragazze!!!!!

Milano, 7 marzo 2019