ALLIEVE E ALLIEVI IN PISTA!

By
Updated: maggio 11, 2018
VIC_2970 2

Sabato 12 e domenica 13 maggio tocca alle allieve scendere in campo a Mariano Comense per la fase di qualificazione dei Campionati Italiani di Società di categoria, anche se molte di loro hanno gareggiato anche nella fase regionale di quelli assoluti lo scorso fine settimana.

Devono difendere il titolo di Campionesse d’Italia del 2017, quindi ci si aspetta molto da loro, anche se per alcune è il primo anno nella categoria. Le 40 ragazze iscritte dovranno dimostrare maturità, impegno, grinta, spirito di squadra…e soprattutto cuore per portare punti preziosi alla Bracco Atletica e conquistarsi un posto nella squadra che parteciperà alla finale nazionale.

La Capitana della squadra allieve è Monica Aldrighetti che nel salto con l’asta è tra le prime in graduatoria, ma sarà molto competitiva anche nel salto in lungo. Quasi un terzo delle ragazze correranno i 100 e/o i 200 metri, con in testa Tisiye Zuniga, tra le più veloci nelle liste di iscrizione, seguita da Chiara Mucedda, Alice Facchi e Beatrice Invernizzi. Nei 400 metri al via nella prima serie Rachele Merisio, mentre nei lanci doppierà Clelia D’Agostini, nostra allieva di punta, nel lancio del peso e del disco. Molto attese anche Francesca Liviani e Natasha Kacbufi che quest’anno stanno facendo molto bene nella marcia. Infine ci saranno ben 3 staffette 4×100 e 2 staffette 4×400 allieve, ma non possiamo dimenticare e non citare i nostri pochi, ma temerari maschi, allenati da Roberto Gigli, che sfideranno le società più rinomate nella staffetta 4×100: Pablo Pellicanò, Federico Micheletti, Leonardo Marra e Tommaso Centrone e che gareggeranno anche nei 100 e 200 metri.

Forza ragazze e forza ragazzi!

Milano, 11 maggio 2018