ALLIEVE: UNA BELLA SQUADRA!

By
Updated: febbraio 9, 2019
KNA_6673

Campionati italiani allieve indoor momento per fare squadra e conoscersi. Brava la capitana Beatrice Benaglia a coordinare le ragazze, con qualche paura, ma anche tanta determinazione tra quelle impegnate in pista quest’oggi in attesa di una seconda giornata che vedrà una partecipazione maggiore.

Negli 800, Lucrezia Polloni distribuisce saggiamente i passaggi di gara chiudendo alla piazza d’onore nella prima serie con un ottimo 2’20”25 che le vale il sesto posto complessivo ed il primato sociale indoor sulla distanza. Positiva anche la prova di Camilla Galimberti che avvicina il personale con 2’25”48 autrice comunque di una prova coraggiosa. Entrambe le ragazze hanno  un po’ sofferto l’emozione dell’esordio in un campionato italiano, ma a loro può andare solo il nostro plauso.

 

Brava anche Alessandra Iezzi che supera nei m. 60 il primo turno con 7”98 (miglior tempo dell’anno) ed accede ala semifinale. Ale è in ritardo con gli allenamenti, ma ha tutto il potenziale per far bene durante la prossima stagione primaverile-estiva..

 

Sfortunata la prova di Francesca Liviani nella marcia, costretta ad un pit-stop di 30” per tre ammonizioni subito in solo 200 metri. Forse la giuria è stata un po’ severa, ma certamente Francesca deve con l’aiuto del suo allenatore sistemare il gesto tecnico, lo farà sicuramente!

 

Appuntamento a domani con in gara Alice Facchi nei 200, Elena Ubezio e Beatrice Rinaldi nei 60 hs.; Federica Chiodo e Gaia Morelli nel triplo; Nicole Coppa e Camilla Galimberti nei 1500 e la staffetta 4×200 con Benaglia, Ubezio, Iezzi e Facchi.

 

Milano, 9 febbraio 2019

 

ONA_0881